+39 080 579 3837
Indicazioni
Bonus ed Incentivi
Vuoi rinnovare le tue vecchie finestre approfittando degli incentivi fiscali?
Avere la possibilità di acquistare infissi nuovi di zecca a metà prezzo è un’opportunità che non bisogna lasciarsi sfuggire.

Mai come in questo periodo è conveniente ristrutturare la propria abitazione apportando migliorie estetiche e funzionali.

In particolare, la sostituzione di vecchie finestre con infissi di nuova generazione, realizzati secondi i migliori parametri di isolamento termoacustico, può elevare il comfort abitativo, la qualità della vita e far risparmiare sui consumi energetici.

Potrai aumentare la sicurezza delle tue finestre con sistemi  anti-effrazione, belli da vedere e resistenti nel tempo.

Avrai la garanzia di un’Azienda esperta e professionale, che si occuperà dalla progettazione alla messa in opera, di realizzare finestre, infissi, e chiusure su misura per la tua casa.

 

Innovazione continua per offrirti sicurezza, comfort, design e risparmio.
Più risparmio energetico, più risparmio per te
Per un ambiente più sicuro e rinnovabile
Tante agevolazioni per tutte le esigenze
Ecco alcune risposte a domande che ci ponete frequentemente
Puoi accedere all'EcoBonus 50% da subito, anche solo sulla sostituzione degli infissi, senza obbligo di altri interventi. Paghi solo la metà (nei limiti di importo previsti dalla Legge), l'altra metà è pagata con la cessione del credito o sconto in fattura.
Si, per rinnovare le tue finestre con il Bonus infissi, paghi solo il 50% dell’importo. La differenza dipende dalla norma a cui farai riferimento.
Si, la Legge di Bilancio 2021 ha confermato diversi incentivi fiscali in materia edilizia ed ha aggiunto nuove misure a sostegno dei contribuenti che intendono apportare migliorie alla propria abitazione, come ad esempio la sostituzione degli infissi.
Devono avere dei requisiti che le rendono schermanti, cioè devono:
– essere fissate in modo stabile all’edificio, non quindi liberamente montabili e smontabili all’occasione;
– proteggere una superficie vetrata (finestra, porta vetrata) comunque esposta (anche a nord);
– essere regolabili, ossia permettere all’utente di gestirle in funzione della radiazione solare (alzare/abbassare, aprire/chiudere);
– rispettare le normative nazionali e locali in materia di efficienza energetica;
– essere provviste di marcatura CE.
Soddisfatto il primo fondamentale requisito (associare l’installazione dei nuovi serramenti ad almeno uno degli interventi appena elencati), si passa ai successivi.

In particolare:

Rispettare il tetto massimo di spesa (54.545 euro) per l’acquisto di infissi, sistemi oscuranti e schermature solari.
Sono molteplici, perchè puoi permetterti il massimo della qualità e delle prestazioni, termoacustiche, di sicurezza, di durata nel tempo, con il minimo della spesa possibile.
Si, il Bonus Infissi è un’agevolazione fiscale che consente una detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute per acquistare e installare nuovi infissi, finestre, oscuranti e complementi per il foro finestra (avvolgibili in alluminio e avvolgibili in acciaio, frangisole, cassonetti termoisolanti, zanzariere).
Si, certo, Serrsud porterà avanti tutti i lavori dal sopralluogo alla progettazione e alla posa in opera ed il costo delle prestazioni professionali necessarie alla realizzazione delle opere, compreso lo smontaggio delle vecchie finestre, potrà essere compreso nel Bonus.
it_ITItalian